Seleziona una pagina

 Benvenuti nel Ristorante Trattoria Al Chiostro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A 800 metri dall’uscita autostradale di Soave/San Bonifacio‚ immerso nell’arte e nella cultura veneta‚ circondato da monumenti storici di straordinaria bellezza‚ come l’Abbazia di Villanova e il Castello di Soave‚ trovate il noto Ristorante Trattoria Al Chiostro gestito dalla famiglia Marconi. Un luogo tranquillo e rilassante, riscaldato d’inverno dal piacevole tepore del caminetto, dove la tradizione‚ la creatività e l’amore per la cucina si fondono e diventano arte. D’estate‚ mangiando all’aperto nel caratteristico plateatico‚ potrete gustare i nostri piatti ammirando la facciata della suggestiva Abbazia di Villanova, stupenda opera d’arte del XII secolo‚ dai sovrapposti stili romanico‚ gotico e barocco, che ospita al suo interno anche un museo geopaleontologico dei fossili.

Questo magico contesto fa del Ristorante Trattoria Al Chiostro uno dei più caratteristici fra tutti i ristoranti e trattorie di Verona e provincia.


Natura, cultura e divertimento

Una pianura circondata da meravigliose colline piene di vigneti‚ ulivi e ciliegi. Ad un quarto d’ora dal Lago di Garda‚ a tre quarti d’ora dalle spiagge adriatiche, da Venezia e dalle incantevoli montagne delle Dolomiti. Chi viene da queste parti per una vacanza‚ al mattino può scegliere fra tante opportunità‚ sia per un puro divertimento che per ragioni culturali. Dallo spettacolare Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio‚ al Parco Zoo Safari “Natura Viva” di Bussolengo. Gli appuntamenti musicali: opere liriche in Arena e concerti pop. Il lago di Garda offre un’infinità di attrazioni‚ parchi acquatici e parchi divertimento come Gardaland e Caneva World. Una gita in barca intorno al lago. Salire in funivia sopra il Monte Baldo ammirando un panorama mozzafiato sul lago.

Il Museo dei Fossili di Bolca
A circa 20 minuti di strada, in territorio di Vestenanova, si trova la località di Bolca‚ a quota 800 metri. Il paese fin dall’inizio del XVI secolo è conosciuto per i suoi giacimenti fossiliferi d’ambiente marino‚ ricavabili dalle locali rocce basaltiche. Nel Museo dei Fossili‚ sorto nel 1969‚ si possono osservare pesci e piante scoperti nei giacimenti della zona di Bolca‚ del monte Purga e del monte Postale. La curiosa caratteristica di tali reperti di 50 milioni di anni è la forte somiglianza con forme e specie ancora oggi viventi in mari tropicali.

Arcole
Paese a 4 km da San Bonifacio‚ è noto in tutto il mondo per la famosa battaglia del ponte di Arcole che si tenne tra il 15 ed il 17 novembre 1796 e in cui Napoleone Bonaparte vinse con eroismo gli austriaci. Un obelisco‚ fatto innalzare da Napoleone stesso‚ ricorda quell’evento. Le iscrizioni latine presenti alla base dell’obelisco‚ unico originale dell’epoca napoleonica in Italia‚ sono state redatte da Carlo Cattaneo. Le memorie napoleoniche si custodiscono in un piccolo museo situato nel centro del paese.



La Cucina‚ ispirata alla tradizione regionale veneta‚ è interpretata con fantasia da Valentina Marconi e dalla mamma Teresa‚ che propongono tutti i giorni alcune ricette locali in versione integrale ed altre completamente rielaborate. Tutte preparate con tanta passione ed ingredienti di primissima qualità. Il servizio è improntato ad una grande professionalità ed attenzione‚ senza però far perdere al Ristorante Trattoria Al Chiostro la caratteristica impronta calda ed informale che lo contraddistingue. Grande attenzione viene posta nella scelta dei vini: oltre ai più pregiati tra i vini italiani‚ offriamo il meglio della produzione dei vini veronesi come il Soave e il Valpolicella‚ con i quali viene esaltata la delicatezza ed il gusto delle nostre specialità.


Dalle nostre parti si può venire per tanti buoni motivi: ad esempio per il Vinitaly o la Vicenzaoro‚ due famosissimi appuntamenti fieristici internazionali organizzati rispettivamente dall’Ente Fiera di Verona e dall’Ente Fiera di Vicenza. Oppure per godersi la rappresentazione di un’opera lirica all’Arena di Verona‚ per vedere da vicino CastelvecchioPiazza Erbe‚ il famoso balcone di Romeo e Giulietta‚ l’Arena stessa… oppure per godersi i meravigliosi angoli suggestivi che offre il Lago di Garda con le sue attrazioni e divertimenti come Gardaland e Caneva World. Facili da raggiungere anche grazie al vicino Aeroporto Valerio Catullo.


Con un pizzico di presunzione crediamo che tra tutti i ristoranti e le trattorie di Verona e provincia valga la pena di conoscere anche il Ristorante Trattoria Al Chiostro. Siamo sicuri che Vi resterà un bel ricordo e vorrete sicuramente tornare‚ magari portando anche i Vostri amici. Da Verona sud in direzione Venezia o da Vicenza Ovest in direzione Milano‚ 10 minuti di autostrada‚ uscita casello di Soave/San Bonifacio. Vi aspettiamo!